Qui Fattura.

Qui Fattura: l’applicazione web per emettere e ricevere Fatture Elettroniche.

Facile, veloce ed economica, ideale per professionisti, artigiani, piccole imprese e operatori sanitari.

Qui Fattura per regime forfetario in vigore dal 1° luglio 2022

Piccole Imprese

Qui Fattura è la piattaforma cloud per emettere e ricevere fatture elettroniche e preventivi anche dai dispositivi mobile

Qui Fattura, infatti, soddisfa le esigenze delle aziende di piccole dimensioni, ovvero il contenimento dei costi e l’utilizzo di strumenti semplici e efficaci per competere in un contesto sempre più tecnologico.

Per questo Qui Fattura è la soluzione giusta per te e per gestire la Fatturazione Elettronica senza problemi e a norma di legge. Una soluzione semplice che ti consente di accedere da qualsiasi dispositivo alle informazioni della tua attività, di monitorare gli andamenti degli incassi e dei pagamenti, di farti presentare preventivi o emettere una Fattura Elettronica con pochi click.
Qui Fattura è ideale perché, oltre a prevedere la conservazione a norma dei documenti fiscali, ha già la Firma Digitale del file da inviare allo SDI (il Sistema d’Interscambio dell’Agenzia delle Entrate).

Artigiani

Per le piccole aziende artigiane Qui Fattura è lo strumento ideale per gestire fatture elettroniche e preventivi, da qualsiasi pc, smartphone o tablet collegato a internet

Scopri Qui Fattura: la soluzione per creare e gestire fatture elettroniche online e preventivi studiata specificatamente per gli artigiani. Semplice, economica, utilizzabile da casa, dallo smartphone o con qualsiasi collegamento a internet.

Qui Fattura è uno strumento ottimale che ti permette di dedicare più tempo alla tua attività e ai tuoi clienti, e meno alle incombenze amministrative e al rapporto con il tuo commercialista.

Professionisti

Qui Fattura ti permette di gestire velocemente le tue fatture elettroniche e i tuoi preventivi, sempre e ovunque ti trovi

L’esigenza tipica del professionista è la mobilità. Poter avere sempre con sé tutti i dati della propria impresa non è più un must, ma un’esigenza che deve essere soddisfatta con strumenti semplici e che al tempo stesso tempo possano essere fruiti ovunque e da qualsiasi dispositivo.

QUI FATTURA è la soluzione giusta per il professionista che deve anche gestire la Fatturazione Elettronica. La tua impresa, i tuoi clienti e tutte le attività in corso sono sempre con te. Un’azienda sempre in tasca che ti consente di offrire un servizio sempre più efficiente e tempestivo.

Chiedi informazioni su QUI FATTURA: la soluzione giusta per te.

Commercialisti

Qui Fattura ti permette di gestire velocemente le tue fatture elettroniche e i tuoi preventivi, sempre e ovunque ti trovi

QUI FATTURA è la soluzione giusta per il professionista che deve anche gestire la Fatturazione Elettronica. La tua impresa, i tuoi clienti e tutte le attività in corso sono sempre con te. Un’azienda sempre in tasca che ti consente di offrire un servizio sempre più efficiente e tempestivo.

Chiedi informazioni su QUI FATTURA: la soluzione giusta per te.

I vantaggi per te Commercialista

  • Tutto in ordine. A te Commercialista arriveranno le fatture elettroniche dei clienti in modo strutturato e senza mancanze
  • Nessuna interpretazione. Non più fatture scritte a mano o con fogli di calcolo ma fatture elettronicheQUI FATTURA ti permette di ricevere documenti sempre corretti.
  • Zero ritardi. Riceverai per tempo tutti i dati che occorrono per far fronte in tempo utile alle sempre più pressanti scadenze normative
  • Aiuti il cliente. Da sempre vuoi il meglio per le tue aziende clienti. Con QUI FATTURA lo Studio del Commercialista fa lavorare al meglio i propri clienti che potranno emettere Fatture Elettroniche in totale autonomia, dando valore aggiunto al tuo ruolo.
  • Totalmente gratis. Per te non sono previsti costi di gestione. A meno che tu non intenda adottare QUI FATTURA per la tua attività o per conto dei tuoi clienti.
  • Nessuna telefonata in Studio. Grazie alla semplicità di QUI FATTURA i clienti di Studio compileranno le fatture elettroniche in modo semplice, senza limiti e senza dover chiedere supporto al Commercialista e ai suoi assistenti.

I vantaggi per il tuo cliente di Studio

  • Semplicità. QUI FATTURA è alla portata di tutti. E’ un applicazione web studiata proprio per piccole e micro impreseartigiani e professionisti che devono emettere Fatture Elettroniche e fa della semplicità d’uso il suo punto di forza.
  • Nessun investimento. QUI FATTURA è totalmente cloud. Nessuna installazione, subito usabile.
  • Sempre con te. L’applicazione web è fruibile da qualsiasi dispositivo mobile. Una comoda APP consente inoltre di operare off-line anche in assenza di connettività, avendo a disposizione tutti i dati della propria attività.
  • Costi contenuti. A partire da 5,00 €/mese: per QUI FATTURA si deve affrontare un piccolo costo a fronte di enormi vantaggi in termini di efficienza e di relazione con la propria clientela.

Funzionalità

Fatturazione Elettronica

Qui Fattura è già pronto per l’obbligo della Fatturazione Elettronica. Qui Fattura comunica con il Sistema d’Interscambio dell’Agenzia delle Entrate (SDI) senza limiti di documenti, con gestione delle notifiche e Firma Digitale a bordo. Qui Fattura consente infine la Conservazione a norma delle fatture elettroniche, senza limitazioni.
Qui Fattura - Web App - Fatturazione Elettronica
Qui Fattura - Web App - Listini articoli e categorie merceologiche

Anagrafica Articoli, Listini, Categorie Merceologiche

Una semplice classificazione consente di disporre di un database articoli molto dettagliato. A ogni elemento possono essere abbinati più listini e categorie merceologiche.

L’importazione da TXT/CSV consente inoltre un rapido popolamento dell’archivio anagrafico articoli.

Rubrica e archivio anagrafico clienti/fornitori

Non solo gestione amministrativa, ma uno strumento per avere tutti i dati anagrafici dei tuoi clienti: persone di riferimento, mail, PEC, telefoni, fax, geo localizzazione della sede e molto altro ancora.
Qui Fattua - Web App - Rublica contatti clienti e fornitori
Qui Fattura - Web App - Gestione preventivi

Gestione Preventivi

Con pochi click puoi predisporre un preventivo in modo semplice e immediato. In caso di accettazione o a lavoro effettuato, il preventivo viene poi convertito in fattura in un attimo, in modo totalmente automatico.

Emissione Fatture e Note di credito

Pochi passaggi consentono di generare le fatture e di inviarle al cliente, registrando automaticamente anche i movimenti contabili. Una volta prodotti, i documenti possono essere stampati o inviati direttamente via mail o PEC con notifica di invio e ricezione. La fattura può essere facilmente personalizzata con il logo aziendale.
Qui Fattura - Web App - Emissione fatture e note credito
Qui Fattura - Web App - Gestione incassi e pagamenti

Gestione Incassi/Pagamenti

Registrare un pagamento, anche parziale, o avere chiarezza sulla situazione degli incassi non è mai stato così semplice. In questo modo anche i ritardi dei pagamenti sono sempre sotto controllo.

Cruscotti e Reportistica

Andamento di fatturato, degli incassi, dei costi e dell’utile. Semplici cruscotti ti consentono di avere sempre evidenza sulla situazione della tua azienda da ogni punto di vista o per avere un report dettagliato da inviare ai clienti in ritardo con i pagamenti.
Qui Fattura - Web App - Cruscotti e reportistica

Modulo gestione spese sanitarie

Un’apposita versione di Qui Fattura consente di gestire con efficienza gestire le fatture delle prestazioni mediche e l’invio a Sistema Tessera Sanitaria.
QUI FATTURA

Puntocontabile Buffetti Guidonia.

SEI PRONTO PER L’INVIO TELEMATICO DEI CORRISPETTIVI?

EMETTI RICEVUTE FISCALI?

COME SOSTITUISCO LE RICEVUTE FISCALI?

È in arrivo una nuova rivoluzione per i soggetti che emettono scontrini e Ricevute Fiscali: l’entrata in vigore della memorizzazione e trasmissione telematica dei corrispettivi, che dal 1° luglio riguarderà solo le imprese che hanno avuto un volume d’affari superiore nel 2018 a 400 mila euro. Poi dal 1° gennaio 2020 tutti gli altri.

Per adeguarsi alle nuove disposizioni legislative gli imprenditori che normalmente emettono Ricevute Fiscali hanno, in pratica, tre possibilità:

  • usare un registratore di cassa abilitato all’invio dei Corrispettivi Elettronici (nuovo oppure un vecchio modello adattato)

  • utilizzare la procedura web dell’Agenzia delle Entrate (ancora non disponibile)

  • emettere, al posto delle Ricevute Fiscali cartacee, delle Fatture Elettroniche Semplificate

Registratore di cassa telematico, come funziona l’ invio telematico dei corrispettivi giornalieri.

Tutti gli operatori che utilizzano un misuratore o una stampante fiscale devono dotarsi di un registratore di cassa telematico.

(scadenza al 1° gennaio 2020 per volume d’affari inferiore a 400mila €)
– Tutti i soggetti tenuti all’ emissione di scontrino o ricevuta fiscale per cessioni di beni o prestazioni di servizi nei confronti di utenti finali dovranno inviare all’Agenzia delle Entrate giornalmente ed in forma elettronica i corrispettivi rilevati.
– Il file in formato XML dovrà essere generato da Registratore Telematico o stampante fiscale di II generazione.
– Il dispositivo utilizzato dovrà essere registrato presso i sistemi telematici dell’A.d.E.
– I files telematici trasmessi dovranno essere conservati a norma per il periodo previsto.
– La Ricevuta fiscale può essere sostituita anche da fattura elettronica

SERVIZIO ASSISTENZA DA REMOTO.

Puntocontabile Buffetti Guidonia offre il servizio di hot-line telefoniaca con collegamento in connessione remota.