SPID .

“Evita le file, attiva il tuo Spid da Buffetti”.

Come richiedere e attivare account SPID di identità digitale da Buffetti

Da Puntocontabile Buffetti Guidonia presentando i documenti, carta d’identità e tessera sanitaria, potrai richiedere e attivare lo Spid in pochi minuti.

SPID, il Sistema Pubblico di Identità Digitale, “ti permette di accedere ai servizi online della Pubblica Amministrazione con un’unica coppia utente – password”, come scrive il sito ufficiale.

Un sistema di credenziali – a cui si aggiunge anche una password temporanea da generare al momento via app o da ricevere via sms, per alcuni servizi – per “loggarsi” nei siti (o app) delle diverse amministrazioni pubbliche; invece di essere costretti ad attivare un account per ciascuna (cosa che richiede al solito un passaggio di persona a uno sportello).

Presentato come “la password pigliatutto”, obiettivo di SPID è quello di favorire l’offerta di servizi online per cittadini e persone giuridiche da parte di imprese e Pubbliche Amministrazioni. Un progetto ambizioso su cui AgID lavora dal 2014 e ha debuttato nel 2016.

SPID è ora spesso affiancato dalla CIE, in alternativa, per l’accesso a molti servizi PA, tra cui l’app IO.

Che cosa è SPID, Sistema Pubblico di Identità Digitale

SPID è il Sistema Pubblico per l’Identità Digitale promosso dall’AgID e quindi dal Governo, che permette a cittadini e imprese di accedere con un unico login a tutti i servizi online di pubbliche amministrazioni e imprese aderenti. SPID nasce per favorire la diffusione dei servizi online e agevolarne l’utilizzo da parte di cittadini e imprese.

SPID si basa su un modello federato e collaborativo di aziende private. I “gestori delle identità digitali” sono, infatti, aziende private accreditate dall’AgID per la fornitura dei servizi di identità digitale. Cittadini e imprese possono scegliere liberamente il proprio gestore di identità digitale preferito.

Il primo passo ufficiale dello SPID è stato mosso a fine 2014 con un provvedimento di attuazione, il decreto della Presidenza del Consiglio dei Ministri del 24 ottobre 2014. A metà 2015 sono stati emanati i regolamenti attuativi a dal 15 settembre 2015 è iniziato l’accreditamento degli Identity Provider all’Agenzia. Dal 15 marzo 2016 sono attivi i primi servizi.

FIRMA DIGITALE BUFFETTI

SMART CARD

firma-facile-CNS-Smart-card-2

ORDINA ONLINE RITIRA IN NEGOZIO PER FIRMARE I DOCUMENTI DI RILASCIO

FIRMA DIGITALE BUFFETTI

PENDRIVE

firma digitale cns pendrive buffetti
Firma-Digitale-puntocontabile-buffetti

SERVIZIO ASSISTENZA DA REMOTO.

Puntocontabile Buffetti Guidonia offre il servizio di hot-line telefoniaca con collegamento in connessione remota.