SPID .

“Evita le file, attiva il tuo Spid da Buffetti”.

Come richiedere e attivare account SPID di identità digitale da Buffetti

Da Puntocontabile Buffetti Guidonia presentando i documenti, carta d’identità e tessera sanitaria, potrai richiedere e attivare lo Spid in pochi minuti.

SPID, il Sistema Pubblico di Identità Digitale, “ti permette di accedere ai servizi online della Pubblica Amministrazione con un’unica coppia utente – password”, come scrive il sito ufficiale.

Un sistema di credenziali – a cui si aggiunge anche una password temporanea da generare al momento via app o da ricevere via sms, per alcuni servizi – per “loggarsi” nei siti (o app) delle diverse amministrazioni pubbliche; invece di essere costretti ad attivare un account per ciascuna (cosa che richiede al solito un passaggio di persona a uno sportello).

Presentato come “la password pigliatutto”, obiettivo di SPID è quello di favorire l’offerta di servizi online per cittadini e persone giuridiche da parte di imprese e Pubbliche Amministrazioni. Un progetto ambizioso su cui AgID lavora dal 2014 e ha debuttato nel 2016.

SPID è ora spesso affiancato dalla CIE, in alternativa, per l’accesso a molti servizi PA, tra cui l’app IO.

Che cosa è SPID, Sistema Pubblico di Identità Digitale

SPID è il Sistema Pubblico per l’Identità Digitale promosso dall’AgID e quindi dal Governo, che permette a cittadini e imprese di accedere con un unico login a tutti i servizi online di pubbliche amministrazioni e imprese aderenti. SPID nasce per favorire la diffusione dei servizi online e agevolarne l’utilizzo da parte di cittadini e imprese.

SPID si basa su un modello federato e collaborativo di aziende private. I “gestori delle identità digitali” sono, infatti, aziende private accreditate dall’AgID per la fornitura dei servizi di identità digitale. Cittadini e imprese possono scegliere liberamente il proprio gestore di identità digitale preferito.

Il primo passo ufficiale dello SPID è stato mosso a fine 2014 con un provvedimento di attuazione, il decreto della Presidenza del Consiglio dei Ministri del 24 ottobre 2014. A metà 2015 sono stati emanati i regolamenti attuativi a dal 15 settembre 2015 è iniziato l’accreditamento degli Identity Provider all’Agenzia. Dal 15 marzo 2016 sono attivi i primi servizi.

Che cosa serve per attivare lo Spid a Tivoli e lo Spid a Guidonia da Buffetti 

Documento di identità in corso di validità (Carta d’identità, passaporto o Patente)

Tessera sanitaria in corso di validità

Smartphone per scaricare app Aruba OTP

Mail attiva

Numero di cellulare

    Compila il Form per ulteriori chiarimenti.

    Il Nostro staff risponderà tempestivamente alle Vostre domande

    FIRMA DIGITALE BUFFETTI

    SMART CARD

    firma-facile-CNS-Smart-card-2

    ORDINA ONLINE RITIRA IN NEGOZIO PER FIRMARE I DOCUMENTI DI RILASCIO

    FIRMA DIGITALE BUFFETTI

    PENDRIVE

    Firma Digitale buffetti guidonia
    Firma Digitale buffetti Firma Digitale buffetti guidonia Firma Digitale buffetti tivoli

    SERVIZIO ASSISTENZA DA REMOTO.

    Puntocontabile Buffetti Guidonia offre il servizio di hot-line telefoniaca con collegamento in connessione remota.